Qualità

Per Onofrio Russo la qualità dei prodotti è fondamentale. È il biglietto da visita dei suoi formaggi nel mondo, l’elemento chiave per generare valore e conquistare i consumatori. Il territorio di Agrigento, unico e inimitabile nei suoi profumi e sapori, per vocazione esorta a curare la produzione nei minimi dettagli, nel rispetto del prodotto, del percorso e delle risorse che lo generano. Qualità e tipicità sono il cardine della mission aziendale, un valore aggiunto che permette da sempre di avere dei formaggi eccellenti.

L’attenzione nel garantire al consumatore un prodotto sempre genuino e di altissimo livello trova riscontro costante nei controlli diretti eseguiti su tutte le fasi della produzione, iniziando dagli allevamenti, selezionati accuratamente, per estendersi al latte, valutato sulla base delle caratteristiche organolettiche, chimiche, igieniche e microbiologiche, e a tutti gli altri ingredienti utilizzati.

 

Vengono rispettati i massimi standard di igiene e sicurezza, applicando in maniera scrupolosa il Sistema di Autocontrollo H.A.C.C.P. e IFS Food e avvalendosi dell’ausilio di una procedura elettronica di rintracciabilità per il monitoraggio di ogni singolo lotto.

Produzione

I nostri formaggi sono prodotti nel pieno rispetto della tradizione casearia agrigentina. In questo modo i profumi e i sapori sono estremamente curati ed esaltati, pronti per essere gustati dai palati più esigenti. Le strutture sono situate in diverse zone della provincia di Agrigento in relazione al tipo di formaggio, proprio perché ogni prodotto è profondamente legato al territorio d’origine. Le caratteristiche dell’ambiente, il microclima, il tipo di pascolo conferiscono a ogni formaggio una tipicità unica e riconoscibile, anche a distanza di pochi chilometri.
Vent’anni di esperienza nel settore caseario hanno consentito a Onofrio Russo di raggiungere livelli di selezione molto alti, che garantiscono prodotti genuini, gustosi e naturali anche al consumatore più attento ed esigente.

Distribuzione

Consegniamo i nostri formaggi in Italia e nel mondo grazie a una rete di distribuzione sicura e affidabile, che rispetta a pieno la catena del freddo. Innanzitutto stocchiamo i nostri prodotti in magazzini all’avanguardia, certificati, dotati di depositi e celle di stoccaggio refrigerati e a temperatura controllata.

I mezzi utilizzati per i trasporti refrigerati sono i più diversi (dai furgoncini agli autoarticolati) e consentono di rispondere alle singole esigenze dei clienti, sia in riferimento a carichi completi sia a colletami. Il trasporto mantiene sempre inalterate la freschezza e le caratteristiche organolettiche dei prodotti ed è garantito in tempi rapidi (entro le 24-48 ore per il Nordi Italia e 72-96 ore per il resto d’Italia e Europa).